Andar per funghi in Val di Fiemme

I più bei luoghi dove raccogliere i funghi

Andar per funghi in Val di Fiemme
Quando l'aria comincia a rinfrescarsi e i colori della natura ci ricordano che la bella stagione è ormai terminata l'attività capace di rallegrare i vostri weekend d'autunno è certamente andar per funghi! Una rilassante e piacevolissima tradizione autunnale che vi porterà a conoscere i più bei luoghi e boschi della nostra Val di Fiemme. In queste zone è facile trovare: finferli, funghi porcini, mazze di tamburo e prataioli.  La Val di Fiemme è molto amata dagli appassionati di funghi, anche per la comoda accessibilità alle aree boschive. Passeggiando lungo le numerose strade forestali, si avvistano funghi quasi senza il bisogno di inoltrarsi fra gli abeti e i larici. Chi si vuole avventurare per boschi alla ricerca di funghi deve sapere che ci sono leggi che regolano questa materia per preservare l'ambiente naturale. Il permesso giornaliero per la raccolta costa circa 12 €. A Cavalese e a Predazzo sono attivi degli sportelli micologici.

attività estate




offerte e pacchetti
Tutte le offerte

Scegli la tua prossima emozione da vivere.
Un hotel per ogni tuo desidero
Hotel Lagorai
Romanticismo e relax coronati da un panorama da sogno. Tuffati nella tranquillità e nella spensieratezza nel cuore della Val di Fiemme.
Hotel Ciampedie
Vivi una vacanza a 5 stelle sulle cime più belle delle Dolomiti. Lasciati coccolare e viziare in una rilassante oasi di lusso e benessere.
HOTEL RIO STAVA
FAMILY RESORT & SPA
Famiglia Peretti

Via Mulini 20
38038 Tesero | Val di Fiemme
Trentino | Italia

tel. +39.0462.814446

www.hotelriostava.com info@hotelriostava.com
METEO INFO
Oggi

-1° | 10°
30/03

6° | 11°
31/03

3° | 8°

PREVISIONI DETTAGLIATE

Dati meteo e previsioni in collaborazione con Meteo Trentino
NEWSLETTER
iscriviti

BROCHURE
download
© Copyright Hotel Rio Stava 2019 | Tutti i diritti riservati
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.
P. Iva/C.F. IT00154540223 | Impressum | Privacy

Powered by Juniper Extensible Solutions